Fin dall’inizio della nostra storia sono attivi all’interno della scuola due gruppi di studio di approccio e approfondimento di temi antroposofici. Durante questi momenti di studio si affrontano testi base di Antroposofia o testi su temi di Antroposofia più generali, sempre e comunque testi scritti direttamente da Rudolf Steiner, o trascrizione di sue conferenze.

La presenza di questi gruppi ha da un lato lo scopo di permettere a chi lo desidera di studiare i temi descritti mediante un lavoro di approfondimento proficuo e metodico, e dall’altro la loro presenza costituisce un “mantello” spirituale intorno alla scuola, orientando i pensieri di chi vi partecipa verso il terreno dove affondano le radici della nostra pedagogia.


Gruppo del sabato mattina
Si tiene a scuola al sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00, da settembre a giugno con cadenza ogni due settimane. Dopo la pausa estiva riprenderà sabato 2 settembre.
Il gruppo è aperto a tutti e vede la partecipazione di genitori e maestri della scuola come di amici esterni. Attualmente è in fase avanzata lo studio del testo “Le manifestazioni del Karma”.

Date degli incontri: 16 settembre /  7 ottobre /  21 ottobre /  11 novembre / 25 novembre / 16 dicembre

Per info contattare
Lucia al 370/3781513


Gruppo del martedì sera
Si tiene il martedì sera dalle 20:30 alle 22:00, da settembre a giugno con cadenza ogni due settimane. Anche questo gruppo dopo la pausa estiva riprenderà martedì 12 settembre. Questo gruppo è per i genitori e i maestri ed in esso vengono affrontati prevalentemente i testi di Antroposofia Base. Attualmente il testo oggetto di studio è “La scienza Occulta nelle sue linee generali” di R. Steiner.

Per info contattare
Maestra Elisabetta al 393/0220758

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post