Bella notizie dalla Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf!

Posted by on settembre 22, 2015 in news, pedagogia waldorf | 0 comments

Bella notizie dalla Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf!

Dopo anni di dichiarate intenzioni, essendo ora giunti ad una definizione più precisa del ruolo della Cooperativa in relazione alla scuola, e dell’Associazione in relazione al mondo del primo settennio, ecco che lo scorso giugno l’Associazione per la Pedagogia Steineriana di Varese, avendone i requisiti, ha potuto inoltrare la domanda di adesione alla Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia.

Era proprio giunto il momento di compiere questo passo il cui significato più importante si estrinsecherà nel definire ancor più concretamene ed ufficialmente, l’identità pedagogica, culturale, sociale e spirituale della nostra iniziativa, andando a rafforzare ed arricchire la Federazione che tanto opera sul piano nazionale a favore delle scuole Steiner-Waldorf ed a tutela della qualità e dell’effettiva adesione del progetto delle singole realtà locali agli ideali che animano il nostro movimento pedagogico che, lo ricordiamo, ha dimensioni mondiali.

Siamo conosciuti e stimati dalla Fedarazione ormai da anni, e la nostra domanda era attesa ed è stata accolta, al di là degli atti ufficiali, con grande gioia.

D’ora in avanti, man mano arriveranno i notiziari e le varie informazioni sulle attività della Federazione, sui convegni cui sono invitati docenti, amministratori e genitori, ecc., pubblicheremo tutto ciò su questa nostra newsletter.

Auguriamo anche alla Cooperativa ed al Collegio delle elementari di maturare presto motivazioni e requisiti per presentare a propria volta la domanda di adesione alla Federazione.

A nome dell’Associazione per la Pedagogia Steineriana di Varese,
Il Presidente
Rodolfo Rossi

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>