Costi e iscrizioni

prato-primavera 2La nostra scuola si sostiene principalmente con i contributi dei genitori, dei privati e con finanziamenti pubblici per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia, che è parificata.

Come tutte le scuole steineriane anche la nostra si basa su principi di solidarietà sociale ed è aconfessionale, apartitica e senza scopo di lucro.

Per l’iscrizione è necessario che i genitori interessati fissino un incontro, tramite la segreteria, per un primo colloquio orientativo di approfondimento e di reciproca conoscenza.

Segue un secondo incontro con il responsabile economico che informa la famiglia riguardo il costo di ogni allievo inserito nell’asilo o nella scuola primaria.  A partire da tale base in questo colloquio, privato e riservato, viene stabilito un contributo individualizzato per ogni famiglia (più basso o più alto rispetto al costo medio) commisurato alle possibilità finanziarie della stessa.

Il costo medio di ogni allievo viene determinata tenendo conto solo dei reali costi di gestione e manutenzione, senza prevedere alcun guadagno.

Per procedere all’iscrizione effettiva è richiesta ogni anno la compilazione e sottoscrizione di un modulo di iscrizione, il “Mandato di educazione”.

Per informazioni e appuntamenti, contattare la segreteria. In caso di mancata risposta lasciare un messaggio per essere richiamati.

Dal lunedì al venerdì
dalle 8,30 alle 13,30

Scuola Steiner – Waldorf di Varese
via Carletto Ferrari, 1
21045 Gazzada Schianno
Varese (VA)
Tel.  0332 285887
info@steinervarese.org