Prossimi Open Day
sabato 20 gennaio 2024 – Scuola
(10:00-12:00)
sabato 27 gennaio 2024 – Asilo
(10:00-12:00)

 

Due volte all’anno le classi, i corridoi, l’androne, il giardino della Scuola Steiner di Varese si trasformano in un vero e proprio spazio aperto, dove chi arriva con domande e curiosità può trovare una risposta.

Sono le giornate dell’Open Day.

Gli insegnanti della Scuola e dell’Asilo si presentano ai genitori delle famiglie interessate, testimoniando direttamente i principi della pedagogia Waldorf e la loro applicazione per i primi due settenni, che corrispondono a scuola materna, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. 

Sono previsti momenti di lezione dal vivo, piccole esperienze pratiche, oltre che la visita degli spazi e un importante momento di incontro con i genitori dei bimbi che già frequentano scuola e asilo, a testimonianza diretta della loro scelta ed esperienza.

All’entrata, sono sempre presenti materiale informativo e stampati della scuola. A chiusura dell’incontro, viene offerto un piccolo buffet con torte e bevande per chiacchierare tranquillamente con genitori e insegnanti.

L’Open Day è un’attività riservata ai genitori e non è necessaria la prenotazione.

Prenotazione richiesta, invece, per l’accoglienza di bambini dai 6 anni in su, con merenda e giochi, scrivendo con un preavviso minimo di 3 giorni a: segreteria@steinervarese.org 

Scuola Steiner Varese