La Scuola Steiner di Varese, mette a disposizione un doppio campo estivo, uno dedicato ai fanciulli dai 3 ai 6 anni ed uno ai bambini dai 7 agli 11 anni.

È estate! È vacanza!

Giochi e attività si trasformano e diventano essi stessi la piacevole scoperta di un nuovo ritmo.

I nostri educatori accompagnano i bambini/ragazzi in attività basate sui principi della Pedagogia Steineriana, proposte a partire dall’osservazione e dai bisogni che emergono.
Arte manuale, giocoleria, musica, falegnameria, giochi d’acqua e piscina, sono esperienze da vivere in modo spensierato con la leggerezza che il tempo dell’estate porta con sé.

Bambini e ragazzi provenienti da tutta la provincia di Varese trovano qui un proprio spazio personale…anche in senso letterale. Costruire tende e capanne sotto le quali rigenerarsi e riscoprirsi diventa un gioco bellissimo!

Al campo estivo della Scuola Steiner di Varese è importante mantenere la qualità anche nei pasti per questo viene attivata una cucina biologica e biodinamica interna.

Il campo estivo è organizzato e gestito dall’Associazione Genitori “Amici della Scuola Steiner di Varese” con orari di entrata dalle 7:45-9:00 e due orari di uscita; alle orre 13:30 e alle 15:45, mentre per i più piccini, dalle 8.30 alle 13.30